Corso Istruttore Hata Yoga

Il corso biennale di “Istruttore di Hatha Yoga  con specializzazione in ayurveda e cultura indiana”, della durata di 250 ore, è finalizzato alla integrazione dei principi di ayurveda e di filosofia e cultura indiana, per una visione il più possibile completa per la comprensione del mondo dello yoga tradizionale.

Corso di formazione in linea con la nuova Riforma dello Sport.

Diploma Nazionale Csain Riconosciuto dal Coni

Informazioni Generali

Ore di lezione

250

Certificazione

Diploma I Livello

Modalità di erogazione

In presenza

Esame Finale

In presenza

Posti disponibili

20

Data di inizio

13 APRILE 2024

Data di FINE

21 APRILE 2024

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso biennale di “Istruttore di Hatha Yoga  con specializzazione in ayurveda e cultura indiana”, della durata di 250 ore, è finalizzato alla integrazione dei principi di ayurveda e di filosofia e cultura indiana, per una visione il più possibile completa per la comprensione del mondo dello yoga tradizionale.

Per realizzare questo, si è scelto di proporre un insegnamento guidato da 4 insegnanti certificati, più la figura di un consulente esterno (docente in filosofia e cultura indiana), in modo da trasmettere l’insegnamento in una modalità più ampia.

La presenza di un ricco insegnamento sulla fisiologia umana e sulla figura professionale dell’istruttore secondo gli obblighi di legge italiana, rendono il corso adatto sia a chi desidera approfondire la disciplina, che a coloro che volessero intraprendere un percorso professionale.  Grazie alle competenze sui principi di ayurveda e ad un tempo dedicato alla pratica di gruppo, l’allievo sarà in grado di gestire la classe che avrà davanti, in base alle caratteristiche dei praticanti.

Il corso si svolgerà esclusivamente in modalità di presenza e si articolerà in 9 weekend di insegnamento annui, calendarizzato da gennaio a dicembre, inclusivo di un weekend dedicato agli esami teorici e pratici, sia a conclusione del primo anno, che del secondo.

A conclusione del percorso biennale oltre agli esami teorico\pratici, il candidato dovrà compilare una tesina finale e discuterla in sede di esame.

Le materie saranno: Filosofia e cultura indiana, Asana, Ayurveda, Mantra e mudra, anatomia e fisiologia, anatomia energetica, Pranayama, Pedagogia.

ARGOMENTI PRINCIPALI

REQUISITI DI ACCESSO

Aver conseguito un Diploma di scuola media inferiore;
La cittadinanza italiana o di altro paese dell’Unione Europea;
Non aver riportato condanne penali negli ultimi 5 anni;
Esperienza pregressa di pratica yogica;

DOCENTI

CALENDARIO LEZIONI

LUOGO CORSO E ESAME FINALE

Jala ASD – Lungomare Scardamiano 57 Aci Castello (Ct)

COSA OTTIENI AL TERMINE DEL CORSO

Diploma Nazionale CSAIn riconosciuto dal CONI

Al termine del corso di formazione e al superamento dell’esame finale, l’Istituto di Formazione Csain rilascerà:​ il Diploma Nazionale CSAIn riconosciuto dal CONI, che certifica la qualifica ed il livello del Tecnico

Tesserino Tecnico di Qualifica

abilita l'Istruttore all'insegnamento permettendo di essere perfettamente in regola con le leggi vigenti; potrà iniziare da subito a collaborare/lavorare con le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, nonché palestre e centri sportivi

Iscrizione all’Albo Nazionale Tecnici

il Registro Nazionale dell'Ente CSAIn contenente tutti i Tecnici abilitati e riconosciuti CONI

Assicurazione Completa Plus

copertura assicurativa completa sia per il Tecnico, che per l'Atleta

CHIEDI INFORMAZIONI

Scopri i corsi riconosciuti dal Coni dell’Istituto di Formazione CSAIn:
Corsi di formazione sportiva
Leggi di più sul nostro diploma: Diploma Nazionale Csain

Seguici su: Facebook e Instagram