Diplomato all’ISEF, consegue successivamente la Laurea Magistrale in Scienze Motorie, un Master in Posturologia ed il Dottorato di Ricerca PhD in Scienze dello Sport dell’esercizio
Fisico e dell’ergonomia all’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”.
Le esperienze di Carlo partono dal basket, per poi esprimersi in moltissimi altri sport individuali e di squadra, come la partecipazione ai Giochi Olimpici del 2012 con il canottaggio
in qualità di Strength Coach o ai Giochi Olimpici Invernali del 2018 in qualità di Strength Coach della Nazionale di Short Track.
Certificato con Distinction come Certified Strength and Conditioning Specialist presso la N.S.C.A. (National Strength and Conditioning Association).
Attualmente Strength Coach della Nazionale di Short Track in preparazione dei Giochi Olimpici Invernali del 2022.
Offre le sue competenze ad atleti di vario livello e di varie discipline, occupandosi del miglioramento della performance attraverso la valutazione muscolare, posturale e funzionale,
allo scopo di recuperare eventuali deficit di balance muscolare e lavorando per il miglioramento delle qualità condizionali e coordinative.
Si occupa di ricerca che poi inserisce all’interno dei corsi di formazione nazionali ed internazionali a cui viene invitato come docente.
Ha pubblicato libri e articoli scientifici sull’allenamento e cura la parte tecnica della traduzione di libri inerenti le scienze motorie e lo sport.
Comments are closed