Istruttore di Dodgeball.
Nel 2013 intraprende la strada come giocatore di Dodgeball.
Nel 2014 fonda l’associazione sportiva PEGASUS GALAXIA, prima associazione nel settore di Roma e provincia, contemporaneamente diviene promotore del Dodgeball nel Lazio e regioni limitrofe del sud Italia.
Negli anni successivi la carriera sportiva si arricchisce con la partecipazione a molti campionati ufficiali; 2 regionali, 1 interregionale, 7 nazionali.
Primo giocatore della regione Lazio ad entrare nella Nazionale Italiana con la partecipazione all’europeo di Parigi 2016 e ai 2 mondiali che si sono svolti rispettivamente a Los Angeles (USA) nel 2018 e a Cancùn (Messico) nel 2019.
Dal 2015 è altresì impegnato nella divulgazione corretta del Dodgeball nelle scuole di ogni ordine e grado, dalla scuola primaria fino all’università (collaborazione con Tor Vergata nel 2016/2017).
La formazione precedente alla carriera del Dodgeball racchiude esperienza trentennale nelle arti marziali e negli sport da combattimento, sia come agonista che come insegnante, abilitazione quest’ultima riconosciuta da enti accreditati quali il Coni e il Miur (S.F.I.T. – Scuola Formazione Insegnanti Tecnici).