Docente danza classica; ideatrice e fondatrice del metodo ExtraflexBodyClass; presidente dell’ A.S.D. Dançia Centro Formazione Danza
Istruzione:
Diploma di maturità in arti applicate – grafica e design c/o Istituto Statale D’Arte Catania
Diploma di maestra di danza classica e docente formatrice danza classica c/o Federazione Italiana Danza Roma
Diploma in Performance Studies-Dance Program- presso il BIRKBECK COLLEGE (University of London)
Percorso formativo:
Inizia a studiare danza Classica e Jazz nel 1989 a Catania presso la Nuova Accademia Arte Danza con la direzione artistica della Prof.ssa Fia Distefano; qui inizia nel’94 la sua esperienza lavorativa come assistente ai corsi di danza classica.
Sempre a Catania partecipa, in qualità di danzatrice, a varie manifestazioni e spettacoli organizzati dalla Regione Sicilia e da alcune compagnie locali.
Nel 1998 perfeziona la propria preparazione all’estero; si reca a Parigi dove segue i corsi di danza classica, jazz e contemporanea presso il centro professionale RICK ODUMS.
Nel 1999 si sposta a Londra dove consegue il diploma in Performance Studies-Dance Program- presso il BIRKBECK COLLEGE (University of London) con docenti quali Athena Vahla, Isabel Baquero e Rosemary Brandt . Contemporaneamente arricchisce la propria preparazione presso centri professionali per lo studio della danza come il Pinapple e il The Place con insegnanti di fama internazionale quali Laura Condor e Verity Inge.
Contemporaneamente lavora presso la prestigiosissima fabbrica di scarpe da punta FREED OF LONDON, nello storico negozio a Covent Garden, come addetta alla vendita (pointe shoes fitter).
Nel 2002 ritorna in Italia e si stabilisce per alcuni anni a Roma dove continua a studiare con insegnanti quali Radu Ciucà, Jody Goodman, Patrizia Cinone etc.
Nel 2014 fonda il metodo ExtraflexBodyClass ed affianca all’insegnamento della danza l’attività di formazione con diversi enti di promozione sportiva.
Comments are closed