Luciano Cesaretti (21/08/1976) è un giornalista romano, professionista dal 2003, specializzato nel settore radiotelevisivo.
Per tre stagioni ha fatto parte della squadra di telecronisti dell’Europa League su Mediaset Premium, mentre dal 2000 al 2020 è stato radiocronista di RTL 102.5, seguendo le gare della serie A di calcio, oltre ai Mondiali 2010 e alle varie edizioni delle coppe europee.
Nella stagione 2022-2023 effettuerà per Diretta Flashscore di Livesport le radiocronache dei principali eventi calcistici, compresi gli incontri della Premier League inglese e dei Campionati del Mondo di Qatar 2022.
Ha giocato a calcio, come portiere, fino all’età di ventiquattro anni: cresciuto nel settore giovanile della s.s. Lazio, vanta esperienze in Serie D con il Civitavecchia e nel Campionato di Eccellenza laziale con il Pomezia.
Nell’estate 2009 ha dato vita al Campionato d’ Elite “Avversari sì, nemici mai”, che ha riscosso ampi consensi, fino a trasformarsi in un vero e proprio Circuito Amatoriale, oggi denominato EIFA Calcioelite.
Dallo scorso 6 giugno, Luciano Cesaretti è anche il referente di Csain Lazio per il calcio.
Comments are closed